Privacy

La tua privacy e la tua sicurezza sono importanti per noi. Il team di Street View mette in atto una serie di misure per proteggere la privacy e l'anonimato delle persone quando vengono raccolte le immagini per Street View, tra cui la sfocatura di volti e targhe. Puoi facilmente contattare il team di Street View se noti un'immagine che deve essere protetta o che presenta problemi. Per ulteriori informazioni, guarda il nostro video o leggi di seguito.



Funzioni per la privacy

Solo immagini di luoghi pubblici

Street View contiene esclusivamente immagini di strade pubbliche, identiche a quelle che vedi mentre guidi o cammini lungo una strada. Immagini di questo tipo sono disponibili in un'ampia gamma di formati per città di tutto il mondo. In alcuni casi particolari, Google collabora con organizzazioni come Disneyland Paris per pianificare una data di raccolta delle immagini che mostrano le loro proprietà.

Le immagini non sono in tempo reale

Le nostre immagini mostrano solo i dettagli che i nostri veicoli sono stati in grado di riprendere il giorno in cui sono passati nella località visualizzata. Prima della pubblicazione online, sono necessari alcuni mesi per elaborare le immagini raccolte. Ciò significa che le immagini visibili su Street View potrebbero risalire a qualche mese o anno prima.

I volti e le targhe vengono offuscati

A tutte le immagini di Street View applichiamo una tecnologia innovativa che consente di offuscare i volti delle persone e le targhe delle auto. Pertanto, se una delle nostre immagini contiene un volto identificabile (ad esempio quello di un passante che cammina sul marciapiede) o una targa leggibile, la nostra tecnologia offuscherà automaticamente questi dettagli per evitare l'identificazione della persona o del veicolo. Se i nostri sistemi di rilevamento tralasciano alcuni casi, puoi segnalarceli facilmente.

Segnalazione di problemi

Puoi richiedere un ulteriore offuscamento di un'immagine

Mettiamo a disposizione degli utenti una serie di strumenti di facile accesso che consentono loro di richiedere un ulteriore offuscamento di qualsiasi immagine in cui sia visibile l'utente, la sua famiglia, la sua auto o la sua abitazione. Oltre ad applicare l'offuscamento automatico dei volti e delle targhe, oscureremo l'intera auto, casa o persona se l'utente presenta la richiesta di offuscamento aggiuntivo. Gli utenti possono anche richiedere la rimozione di immagini con contenuti inappropriati (ad esempio scene di nudo o violenza).

Report a problem

Come segnalo un problema?

Le foto di Street View sono immagini che tutti possono vedere nelle strade. Prima della pubblicazione, i volti e le targhe vengono resi automaticamente irriconoscibili da Google, nella misura del 99%. Ciononostante può succedere che alcune fotografie non rispondano ai nostri severi criteri in fatto di protezione della privacy. In questo caso ti preghiamo di comunicarcelo con la funzione "Richiedi anonimizzazione e altro" in calce all’immagine. Se trovi un’immagine con elementi che dovrebbero essere oscurati o il cui contenuto ti sembra inadeguato, procedi come segue:

  1. Individua l'immagine in Street View.
  2. Fai clic su "Richiedi anonimizzazione e altro" nell'angolo in basso a destra nella finestra dell'immagine.
  3. Completa il modulo, quindi fai clic su "Invia".

È tutto! Verificheremo immediatamente la tua segnalazione.

Richiedi anonimizzazione e altro

Hai la possibilità di richiedi anonimizzazione e altro o richiedere di rendere anonimo per posta. Grazie di inviare la tua richesta all’indirrizzo in basso. Ti consigliamo di allegare un’immagine del problema visto su Street View e di indicare chiaramente la zona da ossurare o rendere irriconoscibile. Inoltre ti consigliamo di utilizzare la procedura sulle rete, selezionando esplicitamente l’immagina col problema, cio riducà eventuale ambiguità.

Indirizzo per richiedere di rendere anonimo

Google Switzerland GmbH
- Street View -
Brandschenkestrasse 110
8002 Zürich